Il progetto CO-WARMING, che ha coinvolto la Cooperativa Sociale Larius insieme ai colleghi di Platform Cultural Association / Ziggurat Project (HU), è stato sviluppato nell’ambito di Tandem Europe, un programma che stimola il pensiero strategico nei processi di rinnovamento organizzativo, promuovendo l’innovazione sociale e culturale.

CO-Warming project ha come obiettivo l’esplorazione di soluzioni creative e collaborative per creare e testare pratiche a favore del benessere negli gli ambienti di lavoro, contro la sindrome del burnout.
Tra gli strumenti elaborati nel corso di questa lungo percorso, 20 ‘design card’ illustrate, raggruppate in  4 + 1 categorie di esercizi da mettere in pratica a seconda dell’obiettivo da raggiungere e in funzione del proprio benessere psico-fisico: allentare la tensione, connettersi a sè stessi, connettersi con gli altri e connettersi allo spazio.

Fra le tante location in tutta Europa toccate dai partner di CO-Warming nel corso del 2019, lo scorso dicembre è stata la volta di Open Fuentes, che ha offerto gli spazi ri-generati della propria Cascina per ospitare alcune realtà locali (e non solo) in due intensi giorni di networking per ragionare insieme di futuro, sviluppo locale attraverso la cultura e promozione del benessere nei contesti di lavoro.
Oltre a Larius e alle amiche di Ziggurat Project hanno partecipato: Lokazione Aps, FabLab Sondrio, ECOHUB Design, Teatro Prova Bergamo, Kiku Mindfulness, D-ArtT.